LA VILLA

Benvenuti a Villa Soledad

 

A 400 MT. DAL BIKE PARK DI CAPOLIVERI E PERCORSO COPPA DEL MONDO 2016

 

Villa Soledad, di recente costruzione, sorge ai bordi dell'antico paese di Capoliveri, situata in una delle zone più suggestive della costa sud dell'isola d'Elba. 

 

Circondata da ampi spazi verdi e da un giardino molto curato, il complesso è composto da appartamenti bilo e trilocali costruiti su due livelli, ogni unità abitativa dispone di ingresso indipendente e spazio esterno attrezzato.

 

L'assoluta tranquillità dell'ambiente circostante rendono questa struttura particolarmente adatta ad una clientela alla ricerca di una vacanza in pieno relax.

 

La villa è situata a 300 mt. dal centro storico di Capoliveri, raggiungibile a piedi con una piacevole passeggiata. Vicina a tutti i servizi, alla fermata bus navetta per spiagge. Nei dintorni, tra i 1,5 e 2 km. le più belle spiagge di Naregno, Capo perla, Calanova, Barabarca, Zuccale, Morcone, Pareti, Innamorata, Madonna delle Grazie, Lido di Capoliveri e Costa dei Gabbiani.

 

A circa 8 km. si trova il paese di Porto Azzurro con possibilità di gite in barca organizzate per le isole minori dell'Arcipelago Toscano.

 

L'esterno è attrezzato con barbecue, mobili da giardino e parcheggio coperto. Si accettano animali di piccola taglia.

 

Saremmo lieti di avervi come nostri ospiti.

IL LUOGO

 

Capoliveri

Tutto raccolto sulla sommità di una dorsale isolata, il paese nacque come fortezza d'altura in epoca etrusco-romana, in posizione strategica dalla quale era possibile controllare i due mari di meridione e di ponente e, in alcuni punti più elevati, arrivare a vedere il mare di settentrione e la stessa Portoferraio, l'antica Fabricia romana. E' uno dei luoghi storicamente più interessanti dell'isola e ha conosciuto l'accertata presenza etrusca, dovuta alla grande importanza economica delle miniere del ferro e del relativo commercio che i Rasenna - così gli Etruschi chiamarono loro stessi - abilmente gestirono ben oltre i confini della loro confederazione.

Nel periodo della dominazione pisana sull'Elba, dovuta alla grande importanza economica e produttiva della vena di ferro, Capoliveri fu sede di Capitama, ovvero residenza della più alta carica amministrativa, politica e militare dell'isola.Il Burgum di Capoliveri, soggetto al governo diretto della Repubblica marinara, fu il cuore e il centro del sistema di controllo militare, amministrativo e fiscale dell'isola per quattro secoli.

Il piccolo comune su una collina a 167 metri s.l.m., in passato legato all'attività agricola e mineraria, è oggi uno dei più caratteristici e attivi centri elbani, ricco di fascino e di storia.

Caratterizzato da un'architettura assai particolare il paese conserva ancora l'aspetto del borgo medioevale con i suoi stretti e pittoreschi vicoli ad arcate chiamati chiassi, che nascondono piccole botteghe artigiane e simpatici locali dove si può gustare un piatto tipico o un buon bicchiere di vino.

GLI APPARTAMENTI

 

Villa Soledad offre ospitalitá in 4 appartamenti confortevoli, arredati con estrema cura ed eleganza.
I colori caldi delle pareti creano un mix stilistico emozionante e confortevole per trascorrere momenti di assoluto piacere e relax. 
Ognuno di loro ha un proprio nome che richiama i segni di cielo e aria: Rosa dei Venti, Luna, Stella, Sole. 

Tutte gli appartamenti dispongono di ingresso indipendente e sono dotati di servizi privati con doccia, TV digitale a schermo piatto, frigo, freezer, tostapane, caffettiera, uso lavanderia e ferro da stiro, Wi-Fi, connessione internet gratuita, parcheggio privato. 

Servizi offerti:

  • Pulizie finali
  • Forniamo biancheria privata (lenzuola ed asciugamani) a pagamento
  • Cambio biancheria fine settimana
  • Accesso ad internet – gratuito
  • Televisione
  • Ferro da stiro/ Tavola da stiro
  • Lavanderia
  • Si accettano animali (con extra)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Villa Soledad.-

Appartamenti per Vacanze a Capoliveri Isola d'Elba

Tel: 0464-431317  Cell: 329-4926166.